Dicono di Noi

Vivimilano

Ristorante kosher di ottima qualità con prezzi ragionevolissimi. L’arredo è intonato a un eleganza rarefatta, che declina verso note romantiche nella verandina, con soffitto “stellato” di lucette.
Tra i primi 5 migliori ristoranti internazionali.
Tra “i nostri preferiti”.
I migliori falafel di Milano!




Food & Go



Arredi e allestimento degli spazi in sobria chiave moderna, sale funzionali a un’ospitalità numerosa, mai affollata, sono i tratti estetici di un locale in cui si è scelto di evitare il folclore pur rispettando la tradizione. Il servizio, efficiente e veloce, permette di apprezzare gli autentici sapori medio-orientali senza la lenta ritualizzazione che si riscontra spesso in cucine simili. Ingredienti ben scelti, esecuzioni leggere e dai sapori fragranti, e, cosa non facileda ottenere, una varietà di aromi. Abbiamo apprezzato la modernità, varietà e l’equilibrio dei piatti. Caffè turco e the “nana” alla menta concludono in bellezza un percorso gastronomico che non solo soddisfa, ma lascia aperte non poche curiosità che invogliano a tornare: un successo non comune per una gastronomia mediorientale, che conferma come in ogni cucina del mondo la qualità della materia prima e la raffinatezza delle preparazioni sono i motori del successo nella ristorazione. (Alex Guzzi)




Corriere della Sera



Eleganza, buon servizio e autentici sapori mediorientali, con cibi e vini di osservanza ebraica (kasher): non è facile armonizzare tanti elementi ma da Re Salomone è possibile, grazie a uno staff formatosi su una clientela esigente. Cucina etnica che esprime modernità, varietà ed equilibrio. (Alex Guzzi)

Milano al femminile 2013



Sapori mediterranei (dai falafel all’hummus di ceci fino al moussakà, il shish kebab e il cous cous) e poi la delizia speciale delle carni kasher. Re Salomone è il numero uno tra i ristoranti ebraici a Milano. La cucina israeliana è una cucina saporita e leggera che predilige le verdure (legumi, pomodori, olive). Vi consigliamo di sbizzarrirvi negli antipasti. Ambiente sobrio, pulito, ideale sia per cene con amici che in coppia.




Milanodabere



LA CUCINA DI ESTER – Chef e mamma, Esther è una cuoca dalle mani sapienti e dal sorriso dolce. È lei che ogni giorno accende i fornelli per dar vita a saporite specialità fatte in casa. Curcuma, coriandolo, cumino, peperoncino, crema harissa e un pizzico di cannella non mancano mai nei suoi piatti. Si riscoprono, con delicatezza, nelle vellutate di melanzana (babaganush), di ceci (hummus) e di sesamo (tehina). Ma anche nella fragrante rosticceria. Inoltre, tra le proposte vegetariane, l'okra in salsa di pomodoro e olio extra-vergine salentino, e la morbida melanzana grigliata intera con colata di tehina.




MondoChef



Il Re Salomone è un ristorante speciale dove gustare tante specialità mediorientali kasher. Da segnalare i popolarissimi falafel, le gustose kubbe e l’assortimento di pesce sempre freschissimo e cucinato con cura ed equilibri di sapore.

Pappamondo 2013

Una cena da Re Salomone è perfetta per fare un tuffo nella cultura ebraica. Qui non si mangia e basta, perché Victor e suo figlio David hanno chiaro che la tavola è un’espressione della tradizione, e vogliono dare la chiave per capirla anche a chi ebreo non è. Décor davvero notevole: toni color sabbia, legni scuri e sobria eleganza. Imperdibile per freschezza e bontà l’antipasto israeliano; deliziosi e abbondanti gli shish kebab. VI CONSIGLIAMO Il cous cous vegetariano, o di carne, è squisito. Guadagna il marchio “GARANTITO” che certifica l’alta qualità della cucina, l’atmosfera conviviale, la genuinità delle portate e il calore dell’accoglienza.




Il Mangelo 2013



Uno dei pochi locali di Milano che propone cucina rigorosamente kosher di carne. La scelta migliore è per il menù degustazione per 2 persone a 58 Euro. Per fortuna che le portate sono spiegate con gentilezza dai proprietari. Deliziosi gli antipasti, è un posto alternativo per una serata tranquilla e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Ottimo il tipo di open bar con buffet di antipasti misti caldi serviti a tavola sabato sera a 27 e 35 Euro.




Gambero Rosso



In un ambiente molto sobrio arredato in legno, si possono gustare tante specialità medio-orientali e kasher.