Ristorante Ebraico

ristorante ebraico

Benvenuti da Re Salomone,

Ristorante ebraico kosher di cucina mediorientale.

Un’esperienza di gusto che parte da Israele e attraversa i Paesi arabi, fatta di ingredienti freschi e genuini.

Siamo noi a curare il ristorante ebraico Re Salomone di cucina mediorientale glatt kosher.

Il ristorante ebraico Re Salomone è aperto dal 2000 inizialmente in via Washington e, grazie ad un notevole successo di pubblico e di critica, nel 2008 ci siamo trasferiti in Via Sardegna 45 in un locale che conta ben cento posti a sedere.

Il ristorante ebraico Re Salomone è stato inaugurato per venire incontro alle esigenze della comunità ebraica che vive a Milano che per motivi religiosi deve seguire precise regole alimentari.  Ma lo dedichiamo anche a tutti i buongustai italiani, sempre attenti e incuriositi dai singolari sapori della cucina tradizionale del Medio Oriente.

La filosofia del ristorante ebraico Re Salomone? Piatti freschi e genuini, preparati quotidianamente con cura e attenzione.

Shalom da Esther, Victor e David!



La cucina del ristorante ebraico Re Salomone

ristorante ebraico Il menù del ristorante ebraico Re Salomone è una selezione delle principali ricette provenienti da Israele e da alcuni Paesi arabi come l’Egitto, il Libano, la Siria e l’Iran. Con piccole incursioni nella vicina Grecia. Ristorante ebraico Re Salomone serve piatti a base di carne (manzo, agnello, vitello, pollo e tacchino), oltre ad alcune proposte di pesce (sono esclusi crostacei o frutti di mare) e vegetariane. Da Re Salomone ristorante ebraico tutto viene cotto al momento, seguendo con attenzione i principi della cucina kosher, che richiedono un alto standard di qualità e igiene. Giusto per fare un esempio, la frutta e la verdura sono personalmente lavate dal rabbino che, seguendo con rigore la Legge ebraica, elimina ogni possibile traccia di impurità.

Pur cucinando a base di carne e di pesce, per motivi religiosi ristorante ebraico Re Salomone non serve piatti misti. È un dettame ebraico, ma anche un vantaggio per la salute, poiché secondo diversi studi alimentari si sconsiglia l’uso di entrambi gli alimenti nello stesso pasto.
La nostra di ristorante ebraico Re Salomone è dunque una cucina rigorosa. Ma Il risultato è una gustosa sfilata di piatti freschi, genuini e leggeri. Dall’apporto calorico contenuto, potremmo dire light, e dall’alta digeribilità.