La cucina

Il nostro menù è una selezione delle principali ricette provenienti da Israele e da alcuni Paesi arabi come l’Egitto, il Libano, la Siria e l’Iran. Con piccole incursioni nella vicina Grecia. Serviamo piatti a base di carne (manzo, agnello, vitello, pollo e tacchino), oltre ad alcune proposte di pesce (sono esclusi crostacei o frutti di mare) e vegetariane. Tutto viene cotto al momento, seguendo con attenzione i principi della cucina kosher, che richiedono un alto standard di qualità e igiene. Giusto per fare un esempio, la frutta e la verdura sono personalmente lavate dal rabbino che, seguendo con rigore la Legge ebraica, elimina ogni possibile traccia di impurità.

Pur cucinando a base di carne e di pesce, per motivi religiosi non serviamo piatti misti. È un dettame ebraico, ma anche un vantaggio per la salute, poiché secondo diversi studi alimentari si sconsiglia l’uso di entrambi gli alimenti nello stesso pasto.
La nostra è dunque una cucina rigorosa. Ma Il risultato è una gustosa sfilata di piatti freschi, genuini e leggeri. Dall’apporto calorico contenuto, potremmo dire light, e dall’alta digeribilità.
  • IMG1474
  • IMG1434
  • IMG1504
  • IMG1479